Gli sport da combattimento sono discipline sportive competitive in cui due atleti combattono tra loro rispettando determinate regole. Il combattimento sportivo rientra nella categoria più ampia delle arti marziali, intese come lo studio di un sistema di combattimento tradizionale volto tanto al raggiungimento del benessere psicofisico quanto all’acquisizione di abilità utili per l’autodifesa.
Al centro sportivo Seconds Out di Parma ci occupiamo dell’insegnamento delle diverse forme di combattimento sportivo: indipendentemente dal tipo di allenamento che ti interessa, il nostro staff sarà dedicato ad aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Le arti marziali sono molteplici, e si sono consolidate all’interno delle diverse culture che le hanno prodotte. Sono uno strumento per sviluppare la motricità, la disciplina e la crescita personale.
Le odierne arti marziali, le stesse che insegniamo al centro sportivo, sono una tipologia di sport da combattimento che prevede uno scontro a due, su un terreno adatto, come ring o tatami, e che segue uno schema prestabilito.
Questa disciplina chiamata anche THAI BOXING è uno dei più completi ed efficaci sport da combattimento. Vengono impiegati otto punti del corpo per colpire: pugni, gomiti, ginocchia e piedi / tibie.